Aperte le iscrizioni per l’ammissione e la riammissione a Collegi e Residenze per l’a.a. 2024/2025
Prende il via il Concorso per l’ammissione e la riammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica. È possibile scaricare il bando di concorso a questo indirizzo e presentare la relativa domanda online disponibile nell’area personale MyEDUCatt.
La prima ammissione ai Collegi e Residenze prevede in ogni sede universitaria lo svolgimento di un concorso. È possibile consultare nel dettaglio le modalità organizzative nell’area web dedicata.
L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani che desiderano intraprendere un’avventura formativa e abitativa presso una delle strutture che Università Cattolica, Istituto Toniolo ed EDUCatt mettono a disposizione nelle varie sedi dell’Ateneo.
Per partecipare al concorso di prima ammissione, è necessario presentare la domanda online entro le seguenti scadenze:
- Sede di Milano: venerdì 12 luglio 2024, ore 13.00.
- Sede di Brescia: mercoledì 17 luglio 2024, ore 13.00.
- Sede di Piacenza e Cremona: venerdì 12 luglio 2024, ore 13.00.
- Sede di Roma:
- lunedì 15 luglio 2024, ore 13.00 (1a fase) per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery, Odontoiatria, Farmacia e corsi di laurea triennale e magistrale della facoltà di Economia);
- venerdì 13 settembre 2024, ore 13.00 (2a fase) per i corsi di laurea triennale e magistrale delle Professioni Sanitarie, corso di laurea magistrale a ciclo unico di Farmacia, Medicina e Chirurgia indirizzo tecnologico e corsi di laurea triennale e magistrale della facoltà di Economia.
Il bando di concorso riporta anche i requisiti e le modalità per la riammissione degli studenti interessati a confermare l’ospitalità presso Collegi e Residenze dell’Università Cattolica per l’anno accademico 2024/2025.
È possibile presentare domanda online di riammissione nell’area personale MyEDUCatt entro le ore 13.00 di lunedì 11 luglio 2024.
Per maggiori informazioni visita l’area dedicata alle riammissioni disponibile qui.