Presentazione

Il Convitto Vescovile San Giorgio si definisce come luogo di maturazione umana e cristiana, di approfondita formazione culturale e personale per i suoi collegiali.

La residenza fu fondata a Brescia nel 1897 con il nome “Pensionato scolastico” ed ebbe nel suo primo impulso la volontà di creare un convitto per assistere gli studenti dell’Istituto Scolastico Arici e quelli costretti a trasferirsi in città per frequentare le scuole pubbliche. Nel 1947 in occasione del 50° anniversario della sua fondazione prende il nome di Convitto Vescovile S. Giorgio, in segno di riconoscenza verso Giorgio Montini, quarantennale sostenitore della struttura.

Obiettivo primario è creare un ambiente salutare e di profonda condivisione per tutti i giovani provenienti da luoghi diversi e con esperienze personali eterogenee, che abbiano in comune la necessità di vivere il proprio percorso universitario lontani da casa.

Per l’attuazione del progetto educativo il collegio si è fornito di ampi spazi comuni, come sale studio, emeroteca, biblioteca e sale di lettura, oltre che di campi da calcio, basket e pallavolo.

UTENZA: femminile/maschile
POSTI LETTO: in camera singola o doppia con bagni dedicati
TEL: 030.3701183

Galleria

01 brescia san giorgio San Giorgio

02 brescia san giorgio San Giorgio

03 brescia san giorgio San Giorgio

04 brescia san giorgio San Giorgio

05 brescia san giorgio San Giorgio

07 brescia san giorgio San Giorgio

08 brescia san giorgio San Giorgio

Dove

Il collegio si trova in Via Galileo Galilei, 67 – 25128 Brescia.